sabato 19 marzo 2016

DRAFT PROFILE - NEED PRINCIPALE: DEFENSIVE BACK - TOP 5 (Seconda scelta)

Ci avviciniamo a grandi passi verso il draft che si terrà dal 28 al 30 Aprile prossimo a Chicago. La folta classe di DB di quest’anno ed il disperato bisogno di inserire nel roster giocatori determinanti, ci fa dedurre che la prima scelta del prossimo draft sia finalmente indirizzata verso questo reparto. Con una breve analisi, conosciamo meglio chi è Veron Hargreaves III, CB dei Florida Gators.

Nome: Vernon Hargreaves III
Misure: 5'11 per 199 libbre
Statistiche 2015: 33 tackle, 4 intercetti
Selezione: Top 10, middle 1^ round

Punti di forza: 
Tecnica, velocità, esplosiva e atletismo. Hargreaves verrà selezionato sicuramente al primo giorno del prossimo draft, e con le sue qualità potrà dare da subito un contributo giocando esterno o nello slot. È forse il miglior corner del lotto in pass coverage prevedendo quasi le traccie dei ricevitori avversari. Hargreaves ama sfidare i ricevitori ad ogni turno e la sua competitività fa di lui un difensore difficile da affrontare nelle situazioni chiave. Ancora più importante: sa essere un ballhawk abile e istintivo. Per terminare i suoi pregi, non si può tralasciare le ottime qualità di placcatore, duro e puntuale.

Punti di debolezza: Hargreaves è un corner con grandi qualità di movimento, ma può risultare meno efficacie nelle cover a zona a causa della sua bassa statura. Gli manca la statura per combattere i ricevitori alti sul perimetro e può avere difficoltà in redzone sulle palle alte.

Pro ready: 
Confronto attuale con Joe Haden 


Nessun commento:

Posta un commento