sabato 19 marzo 2016

DRAFT PROFILE - NEED PRINCIPALE: DEFENSIVE BACK - TOP 5 (Quarta scelta)

Ci avviciniamo a grandi passi verso il draft che si terrà dal 28 al 30 Aprile prossimo a Chicago. La folta classe di DB di quest’anno ed il disperato bisogno di inserire nel roster giocatori determinanti, ci fa dedurre che la prima scelta del prossimo draft sia finalmente indirizzata verso questo reparto. Con una breve analisi, conosciamo meglio chi è Eli Apple, CB dagli Ohio State Buckyes.

Nome: Eli Apple
Misure: 6'1" per 200 libbre
Statistiche 2015: 33 tackle, 1 intercetto
Selezione: middle/late 1^ round

Punti di forza: 
L'intelligenza e le attitudini fisiche tipiche per il ruolo, sono il suo vero punto di forza. Apple è un playmaker versatile sul perimetro in grado di produrre nel back-end un ottima copertura sia a uomo che a zona. Come detto, possiede un fisico perfetto per il ruolo e utilizza al meglio le sue doti fisiche in coverage. A dispetto dei tempi registrati oggi alle combine sulle 40 yds, Apple sopperisce alla non eccelsa rapidità nelle movenze con uno stile di marcatura duro e deciso, portando a sfinire fisicamente il ricevitore prima della ricezione. La corporatura e la decisione nel placcaggio, esaltano il suo gioco soprattutto nelle coperture a zona, dove difficilmente lascia spazio libero per ricevere. Ad oggi, è il più accreditato a vestire la maglia black & gold, considerando anche le need dei team con la chiamata sopra alla #25.

Punti di debolezza: 
Apple non è un atleta di alto livello in campo aperto. Come detto gli manca l'agilità nelle movenze e potrebbe faticare parecchio contro i ricevitori agili e rapidi come il nostro Antonio Brown. Pertanto, sarà indispensabile per lui giocare con tecnica impeccabile sulla flat, per evitare di dover rincorrere e perdere il duello con i WR scattanti.

Pro ready: 
Confronto con il solido Byron Maxwell, anche se personalmente, considerò già meglio il prodotto da Ohio State.


Nessun commento:

Posta un commento