sabato 19 marzo 2016

DRAFT PROFILE - NEED PRINCIPALE: DEFENSIVE BACK - TOP 5 (Quinta scelta)

Ci avviciniamo a grandi passi verso il draft che si terrà dal 28 al 30 Aprile prossimo a Chicago. La folta classe di DB di quest’anno ed il disperato bisogno di inserire nel roster giocatori determinanti, ci fa dedurre che la prima scelta del prossimo draft sia finalmente indirizzata verso questo reparto. Con una breve analisi, conosciamo meglio chi è Kendall Fuller, CB da Virginia Tech.

Nome: Kendall Fuller
Misure: 6'0" per 197 libbre
Statistiche 2015: 7 tackle, 0 intercetti (infortunio al ginocchio)
Selezione: middle/late 1^ round

Punti di forza: 
Agilità e atletismo fuori dal comune. Fuller è un corner bump-and-run grintoso e in grado di rendere dura la vita a qualsiasi ricevitore capiti nella sua zona. Aggressività ed esplosività, gli permettono di essere competitivo anche sul profondo dove difficilmente lascia campo libero agli avversari. A dispetto della giovane età, nei suoi anni di college ha sempre dimostrato di essere concentrato e consapevole delle sue giocate, a volte, al limite dell'impossibile. Stilisticamente perfetto, combina un fluido backpedal ad un secco cambio di passo che gli permette di essere sempre pronto a fronteggiare il ricevitore. Bravo inoltre, a prevedere le giocate dei QB a dimostrazione degli 8 intercetti portati nell'intera carriera collegiale. A dispetto degli altri prospetti visti sinora, Fuller esprime meglio le sue potenzialità in pass cover a uomo rispetto che a zona. Attualmente (insieme ad Eli Apple di Ohio State), è il maggior indiziato a vestire la maglia degli Steelers nel 2016.

Punti di debolezza: 
Il suo essere aggressivo, talvolta lo spinge a cadere nelle finte dei ricevitori. Dovrà migliorare parecchio cercando di contenere i suoi impeti, perchè a lungo andare finirà per fare il gioco dei coordinatori offensivi avversari. Il vero problema di Fuller però, sarà la tenuta fisica dopo i brutti infortuni (polso e ginocchio) avuti tra il 2014 ed il 2015.

Pro ready:
Confronto fisico con Malcolm Butler anche se qualitativamente stiamo parlando di un giocatore che, senza se e senza ma, sarà ben presto di un gradino superiore.


Nessun commento:

Posta un commento