sabato 19 marzo 2016

DRAFT PROFILE - NEED PRINCIPALE: DEFENSIVE BACK - TOP 5 (Terza scelta)

Ci avviciniamo a grandi passi verso il draft che si terrà dal 28 al 30 Aprile prossimo a Chicago. La folta classe di DB di quest’anno ed il disperato bisogno di inserire nel roster giocatori determinanti, ci fa dedurre che la prima scelta del prossimo draft sia finalmente indirizzata verso questo reparto. Con una breve analisi, conosciamo meglio chi è Mackensie Alexander, CB di Clemson Tigers.

Nome: Mackensie Alexander
Misure: 5'11" per 195 libbre
Statistiche 2015: 23 tackle, 0 intercetti
Selezione: Top 15, middle 1^ round

Punti di forza: 
Angolo di copertura perfetto con istinto da predatore eccezionale. Alexander è un player grintoso in press-cover e lascia pochissimo spazio per la ricezione ai suoi avversari. Combina le eccellenti doti di copertura sul campo aperto, alla durezza con cui riesce a colpire il ricevitore facendo perdere il timing con il QB. Risulta ancor più decisivo nel classico man to man e la sua abilità, scoraggia già in partenza chi tenta il completo nella sua zona di competenza. Da segnalare anche l'ottimo footwork e una reattività nei cambi di direzione degna di nota. La sua sicurezza e la sua costanza sono state parte fondamentale dei successi ottenuti nel 2015 da Clemson.

Punti deboli: 
Dovrà adattarsi senza dubbio alla varietà dei movimenti dei ricevitori allo snap, che l'NFL offre rispetto al college. Gli esperti l'han definito sicuro e solido ma incapace di variare le sorti di un match guadagnando il possesso. Come detto, le sue eccellenti qualità in copertura dovranno sopperire a un oggettiva difficoltà nel leggere le traiettorie dei lanci. 

Pro ready: 
Confronto con un osso duro nella marcatura come Chris Harris Jr.


Nessun commento:

Posta un commento