sabato 27 febbraio 2016

DRAFT PROFILE - NEED PRINCIPALE: DEFENSIVE BACK

Ci avviciniamo a grandi passi verso il draft che si terrà dal 28 al 30 Aprile prossimo a Chicago. La folta classe di DB di quest’anno ed il disperato bisogno di inserire nel roster giocatori determinanti, ci fa dedurre che la prima scelta del prossimo draft sia finalmente indirizzata verso questo reparto. Con una breve analisi, conosciamo meglio chi è Jalen Ramsey, CB/S da Florida State Seminoles.

Nome: Jalen Ramsey
Misure: 6’1’’ per 202 libbre
Statistiche 2015: 43 tackle, 1 sack


Punti di forza:
Jalen Ramsey è un DB versatile con un istinto eccezionale e la sua forza principale deriva alla consapevolezza di essere senza dubbio il miglior giocatore nel lotto nel prossimo draft. Si presenta come un corner ibrido e dinamico in grado di ricoprire alla grande tutti i ruoli da difensore arretrato. Possiede un footwork eccellente in grado di recuperare e anticipare i ricevitori assegnati. La sua esplosività di gambe e le sue abilitià in cover lo rendono un avversario ostico anche i WR più rapidi e scattanti. Abile anche come slot corner e nelle assegnazioni in nickel, dove risulta puntuale, duro e rapido nel portare il placcaggio. Le sue eccellenti doti fisiche e atletiche, lo rendono anche un ottimo rusher nell’outside o nei strong safety blitz. Difficile trovare un giocatore così abile e completo nel back-end e Ramsey, senza alcun tipo di ragionamenti, il numero uno nella prospettiva globale.


Punti di debolezza:
A patto che ce ne siano realmente, alcuni scout sono in dubbio sulla sua capacità di giocare in una semplice cover-man nell’NFL attuale. Le sue straordinarie doti fisiche, lo rendono più adatto nella copertura a zona che a uomo, rendendolo più efficace negli schemi come la nickel o la dime e in campo aperto come safety.


Pro ready:
Comparazione dovuta con un certo Charles Woodson.


Nessun commento:

Posta un commento