giovedì 29 gennaio 2015

CORNERBACKS DRAFT 2015

Da qui a Maggio tutto puó cambiare, le scelte che verranno effettuate saranno il frutto delle decisioni prese sui rinnovi contrattuali e dal mercato dei free agent che aprirà il 10 Marzo prossimo. Se dovesse iniziare oggi il Draft, la scelta sarebbe sicuramente orientata verso il cornerback, ruolo che quest'anno è stato formato in parecchie occasioni dalla coppia Brice McCain - William Gay a causa dell'infortunio di Ike Taylor. Entrambi autori di una stagione non esaltante nonostante i 6 intercetti complessivi. Analizziamo quindi i possibili 5 CB che potrebbero essere selenzionati dagli Steelers al primo turno:

1) RONALD DARBY (Florida State) - nel 2014 ha collezionato 37 tackle e 1 fumble forzato. Le statistiche degli ultimi tre anni con i Seminoles non sono esaltanti ( 73 tackle e 2 intercetti), ma è visto come un talento indiscusso. Ottimo in campo aperto, grande velocità e intuizione sui lanci.

2) IFO EKPRE-OLOMU (Oregon Ducks) - nel 2014 ha accumulato 63 tackle, 2 intercetti e 1 fumble forzato. I 4 anni passati nei Ducks (244 tackle e 9 intercetti) gli hanno dato modo di farsi conoscere e mostrare le sue capacità. Velocità, forza e atletismo sono le sue maggiori attitudini. Unico problema è l'infortunio al ginocchio rimediato a Dicembre che potrebbe far abbassare la sua quotazione.





3) KEVIN JOHNSON (Wake Forest) - un 2014 con 44 tackle e 1 intercetto. 4 stagioni di alti e bassi nelle file dei Demon Deacons (189 tackle e 7 intercetti). Ricorda Richard Sherman per altezza, struttura fisica e abilità, ovviamente con le dovute proporzioni!

4) JALEN COLLINS (LSU) - nel 2014 ha concluso con 33 tackle e 1 intercetto, e le 3 precedenti stagioni ai Tigres con 85 tackle e 3 intercetti. 188 cm per 90 kg di esplosività. Non si vedono tutti i giorni CB alti e robusti ma rapidi come lui, e questo nel campionato maggiore potrebbe essere un vantaggio.

5) TRAE WAYNES (Michigan State) - nel 2014 ha registrato 43 tackle, 1 sack e 3 intercetti. Nelle 3 stagioni con gli Spartans ha eseguito 98 tackle, 1,5 sacks e 6 intercetti. Un corner fisico, solido e veloce, abile nella lettura del passaggio. Sicuramente il più completo tra i 5 riportati.

A mio avviso la scelta finale si orrienterà su Ekpre-Olomu o Waynes, sempre che non vengano selezionati prima da altre squadre. Il 3^ per ordine potrebbe essere Johnson...

Nessun commento:

Posta un commento