giovedì 26 febbraio 2015

COMBINE 2015 - CORNERBACK

Con la continua ossessione del cornerback come prima necessità per la stagione 2015, vediamo quali sono stati i giovani che si sono messi maggiormente in mostra nelle varie prove durante le Combine concluse qualche giorno fa:
Trae Waynes: Miglior prospetto giudicato dagli analisti, di fatto le previsioni non hanno mentito. Il giovane proveniente dal college del Michigan, ha corso le 40 yds in soli 4,32 sec. proclamandosi il più veloce nel suo ruolo. Nella vertical jump ha saltato per 38 pollici e nel board jump per 10,2 piedi. Dopo quanto mostrato nelle Combine, il suo approdo a Pittsburgh è alquanto improbabile, considerando che altri altri team con pick più bassi, sono in cerca di un cornerback da inserire nella loro roster.
Jalen Collins: Il ragazzo dell'LSU ha mostrato una rapidità eccezionale nel cambio di direzione durante la prova dei coni, il che lo rende un ottimo prospetto nella copertura dello spazio prima della ricezione dei WR avversari. Il suo tempo sulle 40 yds è stato di 4,48 sec. con un elevazione in verticale di 36 pollici. Si è dichiarato come player da secondo / terzo round, ma potrebbe essere tranquillamente selezionato prima viste le capacità.
P.J. Williams: Ci si aspettava forse di più dal talento targato Florida State, le sue performance potrebbero farlo slittare verso il basso nella graduatoria generale, facendogli perdere la selezione nel primo turno. Il suo score nelle 40 yds è stato di 4,57 sec., con 40 pollici di elevazione. Oltre alla velocità nelle 40 yds, quello che gli fatto perdere punti è stata la prova dei coni con i cambi di direzione, dove è apparso relativamente lento rispetto ai suoi compagni di reparto.
Ronald Darby: Compagno di squadra di PJ Williams in Florida, è arrivato alle combine oscurato dalle aspettative su quest'ultimo. Le sue prove sono state al di fuori di ogni previsione, rapido nelle 40 yds con 4,38 secondi, un salto verticale di 41,5 pollici e in lungo di quasi 11 piedi. Le Combine per lui sono state una rivincita contro le critiche e verso i media. Forse anche a livello personale / competitivo verso il tanto acclamato compagno di reparto al college...
Marcus Peters: Autentica testa calda proveniente dal college del Washington, ma considerato allo stesso tempo come uno dei migliori giovani nel ruolo. Si pensava peró che facesse meglio nei test, 4,52 sec. nelle 40 yarde dash, 37,5 nel vertical e 10 piedi nel board. Le sue non esaltanti combine correlate alle scorribande avute durante il college, potrebbero spingere le franchigie a non affidarsi a lui totalmente come 1st round pick.
Alex Carter: In Arizona la difesa è tutto e lui rispecchia a pieno la fama del suo college di provenienza "Stanford". Un cornerback rapido e intuitivo che fa del back to back la sua qualità migliore. Per lui il cronometro sulle 40 yarde si è fermato a 4,51 sec., con un elevazione da fermo di 40 pollici ed un salto in lungo di 10,1 piedi.
Byron Jones: In ultimo "l'alieno" del Connecticut, l'atleta che non ti aspetti. Nel board jump ha siglato il record mondiale, saltando per 12,3 piedi!. Ci è andato vicino anche nel salto verticale con ben 44,5 pollici di elevazione. Un cornerback versatile che nel 2012 militava come Safety al college, dove ha ottenuto in un anno 88 tackle e 1 intercetto. Con le prestazioni ottenute alle combine, le sue quotazioni salgono verso una scelta nei primi round del prossimo draft.
Grande assente Ifo Ekpre-Olomu per i continui acciacchi, in seguito all'infortunio rimediato nel Novembre scorso.


Nessun commento:

Posta un commento